Chi siamo

CLALYS è una parola ottenuta dai nostri nomi: CLAudia e AnnaLISa. Siamo due persone con un grande entusiasmo per conoscere e farvi conoscere le meraviglie artistiche, culturali e paesaggistiche del mondo: dalle stupende città d’arte ai piccoli borghi, dalle bellezze naturalistiche di mari, laghi e montagne al fascino dei deserti. Entrambe con anni di esperienza alle spalle, abbiamo finalmente deciso di dedicarci alla forma di turismo che più ci soddisfa: organizzare viaggi in proprio, con molta cura per il particolare, studiando attentamente gli itinerari, con un occhio di riguardo alla qualità dei servizi. Lontane dal proporvi i soliti pacchetti standard “toccata e fuga”, ci impegniamo per creare viaggi che vi lascino la soddisfazione di una conoscenza approfondita della località.

 

IL NOSTRO OBIETTIVO

 

La nostra missione è alimentare la “cultura della conoscenza”, arricchire mente e corpo viaggiando, entrando in contatto con realtà e culture diverse dalla nostra, sperimentando usi, costumi, cibi, assistendo a spettacoli e ascoltando musica. La nostra organizzazione sarà “l’invisibile filo conduttore” che permette una completa immersione nel luogo di visita, offrendo spunti e tematiche che generino la voglia di conoscere, sapere e approfondire.

 

PERCHE’ IL VIAGGIO IN GRUPPO

 

Proponiamo viaggi di gruppo unicamente per poter usufruire di prezzi e tariffe agevolate, per quanto riguarda trasporto, ristoranti, hotel, ingressi e visite guidate. Ma in tutti i nostri viaggi noterete molti spazi liberi, tempi non necessariamente impegnati, in cui potrete visitare ciò che più vi affascina in un paese o in una città. Naturalmente la nostra presenza in qualità di accompagnatrici vi garantirà sempre un aiuto, un supporto tecnico e tanti consigli: infatti è nostra abitudine avere sempre proposte pronte per voi da seguire nel tempo libero: chi lo desidera può seguire Clalys, chi invece preferisce staccarsi dal gruppo è naturalmente libero di gestire il proprio tempo a disposizione. Un’altra precisazione: i gruppi do Clalys sono spesso e volentieri composti da 15 o 20 persone al massimo!

 

COME ORGANIZZIAMO I NOSTRI VIAGGI

 

La nostra agenzia è un Tour Operator, cioè organizza in proprio i viaggi proposti, affinché sia garantita la qualità di tutti i servizi offerti: dal trasporto con voli rigorosamente di linea alla scelta dell’itinerario, dalla professionalità di guide ed accompagnatori ad alberghi e ristoranti di buon livello.
Servendoci di collaudati corrispondenti locali, possiamo offrire tour e soggiorni completi dal punto di vista storico, artistico, naturalistico e sociale, affinché possiate cogliere e assaporare le differenze culturali del paese ospitante.

 

I NOSTRI RAPPORTI CON IL CLIENTE

 

Cerchiamo sempre di personalizzare il rapporto con i nostri clienti, affinché siano soddisfatte tutte le esigenze. Dato che i nostri viaggi vogliono essere, anche se brevi, una splendida occasione per conoscere a fondo città, ambienti e culture diverse, offriamo sempre materiale informativo ai partecipanti. Quando le destinazioni sono lontane, è d’obbligo per noi informarvi nel dettaglio sugli usi e costumi del posto per praticare un turismo serio e responsabile

 

I VIAGGI TEMATICI

 

Viaggi tematici sono quelli che, nell’itinerario seguito, toccano vari aspetti del tema proposto.
Il tema può essere dato da un personaggio artistico: in tal caso l’itinerario comprenderà luoghi e paesaggi che hanno ispirato l’artista, i musei che ospitano le sue opere, la città in cui è vissuto…
Oppure si può seguire un tema più naturalistico, scoprendo ad esempio le bellezze di parchi e giardini storici e visitando luoghi generalmente tralasciati dal turismo di massa, proprio perché tematici e specialistici, ma non per questo meno affascinanti e ricchi di storia.