CARNEVALE DI VENEZIA: NAVIGAZIONE E ISOLA DI BURANO

Sabato 23 Febbraio

Ore 6.00: partenza da Viale Aspromonte, Imola, alla volta di Fusina. Imbarco a bordo della motonave e navigazione verso la Fondamenta delle Zattere durante la quale si potranno ammirare i suggestivi paesaggi che regala la laguna di Venezia.

Colazione a bordo durante la navigazione con caffè e brioches.

Proseguimento verso BURANO, piccolo villaggio di pescatori estremamente pittoresco, famoso nel mondo per le case colorate e la millenaria tradizione della lavorazione del merletto. Tempo libero a disposizione per visite individuali.

PRANZO DI PESCE SERVITO A BORDO DELLA MOTONAVE PREPARATO DALLA CUCINA DI BORDO: Aperitivo Bellini alla frutta accompagnato da Verdure pastellate e Olive all’ascolana, Antipasto di Gamberetti e Alici Marinate, Pasta alla Marinara, Fritti misti di Pesce, Verdure miste di stagione, Vino e Acqua a volontà, Frutta, Caffè.

Durante il pranzo la motonave navigherà nella Laguna di Venezia. Sbarco lungo la Riva Sette Martiri e tempo libero a disposizione per passeggiare tra le colorate maschere del CARNEVALE DI VENEZIA nella zona di San Marco. Questa è la giornata del Corteo delle Marie, una delle tradizioni più antiche di Venezia: quando la cattedrale cittadina era ancora San Pietro in Castello si usava scegliere le 12 più belle ragazze povere di Venezia affinché la Signoria regalasse loro la dote per potersi sposare. Nel 973 i pirati rapirono le fanciulle e tutto il bottino ma i veneziani si organizzarono e andarono a riprendersi donne e ricchezze… da allora a Venezia a Carnevale si eleggono ancora le 12 ragazze più belle della città e queste sfilano in un vero concorso di bellezza che acclamerà la vincitrice al termine del Carnevale.

Imbarco per la navigazione di rientro a Fusina, durante la quale verrà servita una merenda di frittelle e galani con tè o caffè caldo. Sbarco a Fusina e partenza per il viaggio di rientro a Imola.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 125.00
RIDUZIONI PER BAMBINI 0-12 ANNI SU RICHIESTA

Numero minimo di partecipanti per l’effettuazione dell’iniziativa: 25 persone

Iscrizioni: DA SUBITO!!
Acconto di € 50,00 contestuale all’iscrizione. Saldo entro il 15 Febbraio.

La quota comprende: viaggio in pullman con partenza da Imola e parcheggi; tassa di ingresso nel circondario veneziano, navigazione in battello con pranzo a bordo e bevande; assistenza di Clalys durante il viaggio; assicurazione sanitaria in viaggio (massimale di 260 euro).
La quota non comprende: facchinaggi, extra in genere e tutto ciò non espressamente indicato come compreso.
Assegnazione posti in pullman: vengono assegnati in base alla data di versamento dell’acconto o saldo.
Pasti: il pasto compreso nel pacchetto è a menu fisso. Particolari esigenze alimentari devono essere segnalate al momento dell’iscrizione.